Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 10 maggio 2018

Spaccatelle al Pic Pac con Broccoletti e Scamorza

Profumata e saporita, una ricetta facile, appetitosa e per niente laboriosa.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
350 g di pasta formato Spaccatelle
200 g di Cime di Broccoletti
3 spicchi d'Aglio
300 g di Polpa di Pomodori
200 g di Scamorza a cubetti
4 cucchiai di Parmigliano grattugiato
Prezzemolo
Olio evo q.b.
Sale, Pepe

Procedimento:
Lavare le cimette e farle cuocere 5 minuti in acqua bollente e leggermente salata, quindi scolarle
Nel frattempo soffriggere l'aglio spaccato a metà in olio extravergine
Prima che l'aglio imbiondisca troppo aggiungere la polpa di pomodori, salare e lasciare andare circa 5 minuti coprendo
Cuocere la pasta in acqua salata, mentre la pasta cuoce e trascorsi i 5 minuti aggiungere i broccoletti al condimento, lasciare insaporire giusto un paio di minuti, pepare e spegnere
Scolare la pasta molto al dente e versarla nella stessa pentola nella quale l'avevate cotta
Aggiungere il sugo preparato, unire la scamorza a cubetti, il prezzemolo e una manciata di parmigiano grattugiato
Amalgamare bene e servire


Nessun commento:

Posta un commento