Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 20 aprile 2018

Gnocchi con Pesto e Ricotta


La moderna quotidianità è fatta di corse frenetiche, soprattutto per noi mamme
i tempi sono ristrettissimi ma si deve comunque allestire un pasto degno di esser chiamato tale.
E' per questo che suggerisco questo primo, l'ideale per chi non ha tempo e in pochissimi minuti ha necessità di portare in tavola un primo piatto sostanzioso.
Il pesto in freezer, se fresco e preparato in casa, o in dispensa c'è sempre, basta comprare della ricotta di pecora fresca e degli gnocchi e il gioco è fatto.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
Gnocchi
Pesto di basilico
Ricotta di pecora
Grana grattugiato (facoltativo)
Sale, Pepe nero

Procedimento:
Metter su l'acqua per gli gnocchi
Nel frattempo versare il pesto e la ricotta in una ciotola, aggiungere un pizzico di sale e del pepe nero
Salare l'acqua appena bolle e buttarci dentro gli gnocchi
Dopo pochissimi minuti, appena saranno venuti a galla, prendere gli gnocchi utilizzando un ragnetto o una schiumarola e versarli nella ciotola col condimento
Amalgamare bene, impiattare e spolverizzare di grana grattugiato.

Nessun commento:

Posta un commento