Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 14 marzo 2018

Ciambella Ricotta e Gocce di Cioccolata - New Wonder Cooker

La mia strepitosa, profumatissima e ultra soffice e, ormai conosciuta, ciambella cotta sul gas.
Si proprio sul gas, col Kit Forno New Wonder Cooker!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI.


Ingredienti:
250g di Farina 00
250 g di Ricotta 
230  di Zucchero
4 Uova piccole
85 g di Margarina
50 g di Gocce di Cioccolata fondente
un goccio di Estratto di vaniglia ( o poca scorza di limone grattugiato)
1 bustina di Lievito

Occorre inoltre:
Zucchero a velo q.b. per decorare
Burro e Farina q.b.  per lo stampo
Uno Sbattitore elettrico
Kit Forno New Wonder Cooker

Procedimento:
Mettere in freezer le gocce di cioccolata
Dividere gli albuni dai tuorli. 
Mettere i tuorli in una ciotolina più piccola e gli albumi in una più grande
Montare a neve gli albumi e metterli da parte
In un'altra ciotola montare la ricotta con lo zucchero sino a che il composto non diventi molto fluido e fine
Aggiungervi i tuorli e montare qualche secondo
Unire la margarina ma a poco a poco e continuare a lavorare
Aggiungere quindi estratto di vaniglia e farina a cucchiaiate continuando a lavorare
Unire il lievito, le gocce di cioccolatae mescolare
Aggiungere gli albumi a neve a cucchiaiate
Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella e versate dentro il composto
Livellarlo battendo il palmo della mano sul fondo dello stampo da ciambella in dotazione col Kit Forno
Posizionare lo Stampo sopra il distanziatore dentro il pentolone di alluminio
Coprire col coperchio New Wonder Cooker, accendere a fiamma alta il fornello medio
Far cuocere in questo modo per circa 10 minuti quindi abbassare quasi al minimo per altri 20 minuti circa
Verificare la cottura con lo stuzzicadenti
Lasciare riposare a coperchio chiuso
Quando la ciambella si è raffreddata capovolgerla utilizzando un grande piatto e poi capovolgendola ancora una volta sistemarla sul piatto grande per dolci o su di un'alzatina
Spolverizzare abbondantemente con zucchero a velo

Nessun commento:

Posta un commento