Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 16 febbraio 2018

Timballo di Patate e Spinaci

Un saporito timballo che ahimè cromaticamente non rende anche se ricco e gustoso ma vi consiglio vivamente di provarlo!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6 persone:
600 g di Patate
250 g di Spinaci freschi in foglie  
150 g di Salame Ungherese
50 g di Parmigiano grattugiato
250 g di Besciamella
Olio evo q.b.
Sale, Pepe q.b.

Procedimento:
Sbucciare le patate e tagliarle a fette sottilissime ( è preferibile utilizzare una mandolina)
Lavare ed asciugare bene le foglie di spinaci
Ungere leggermente il fondo di una pirofila
Creare un primo strato di patate, salare leggermente e cospargere di parmigiano grattugiato
Adagiarvi sopra le fette di salame e la besciamella
Creare un secondo strato di patate e cospargerle col formaggio grattugiato
Coprire con uno strato abbondante di spinaci e salare leggermente
Comporre un terzo strato di patate, formaggio grattugiato, salame, besciamella, un filo d'olio e formaggio grattugiato
Qundi creare un quarto strato di patate, spinaci, sale e le restanti fette di salame
Finire con uno strato di patate, formaggio grattugiato, sale, pepe e besciamella
Infornare a 170 gradi per circa 40 minuti



Nessun commento:

Posta un commento