Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 21 febbraio 2018

Deliziosi Bocconcini di Pollo con Bacon e Salvia

Delle volte capita che mi avanzi qualche fetta di petto di pollo o di fesa di tacchino, quantità insufficiente da servirle per tutti e allora preparodegli stuzzichini da servire all'inizio come antipasto o da proporre dopo un primo sostanzioso insieme ad una variegata insalata.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per circa 24 bocconcini:
2 grandi fette di Pollo o Tacchino ( circa 240 g)
12 fette di Bacon
150 g di Mozzarella a panetto
24 foglie di Salvia 
1 cucchiaio di Olio evo


Procedimento:
Tagliare le fette di pollo a striscette verticali larghe poco più di un centimetro e poi tagliarle a metà in modo da ricavare 24 striscette di carne lunghe e larghe quanto un dito
Tagliare a metà le fette di bacon e a cilindretti lunghi non più di un cm e mezzo la mozzarella
Stenderle su di un tagliere la fetta di bacon, adagiarvi sopra la striscetta di pollo e le listarelle di mozzarella
Arrotolare e chiudere con la fogliolina di salvia
Infilzare con uno stuzzicadente e disporre su di una pirofila leggermente unta di olio
Infornare in forno caldo a 180 gradi per circa 15 minuti
Servire caldi



Nessun commento:

Posta un commento