Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 17 gennaio 2018

La mia squisitaTorta di Brisée con Broccoletti e Salsicce

I rustici, la mia passione!
Questa torta salata è davvero saporitissima, una delle mie preferite, non vi resta che provarla, vi risolve la cena e vi farà figurare!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta 
cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 confezione di Pasta Brisée
300 g di polpa di Salsiccia di suino
250 g di cime di Broccoletti
1 Cipollotto
mezza tazzina di Vino bianco
120 g di Besciamella
100 g di Provola dolce
100 g di Asiago
1 cucchiaio di olio evo
1 cucchiaio di pangrattato
sale, pepe 

Procedimento:
Mondare i broccoletti e lessarne solo le cimette in acqua calda salata
Mentre i broccoletti cuociono soffriggere, dentro ad un capiente tegame a fiamma bassa, il cipollotto tagliato a rondelle in olio extravergine
Quando il cipollotto appassisce aggiungere la polpa si salsiccia e con un cucchiaio di legno pestarla un po' per ridurla in piccoli pezzi
Appena la carne cambia di colore, alzare la fiamma e sfumare col vino
Aggiungere un mestolino di acqua cottura dei broccoletti, coprire e stufare per circa 6/7 minuti ( I tempi di cottura vanno allungati se la polpa non è in piccolissimi pezzi)
Nel frattempo spegnere il pentolino dei broccoletti e scolarli
Aggiungerli alla salsiccia e pestarli col cucchiaio di legno
Pepare e e spegnere, lasciando raffreddare, nel frattempo tirate fuori dal frigo il rotolo di pasta brisée.
Stendere il rotolo di brisée su di uno stampo per crostata, bucherellare il fondo con una forchetta e spargervi il pangrattato
Mescolare la besciamella alla salsiccia e ai broccoletti ed amalgamare
Col composto ottenuto farcire la torta salata, aggiungendo in ultimo i formaggi a cubetti.
Creare un bordino ondulato come nel filmato
Infornare a 200 gradi per 20/30 minuti ( dipende da forno)





Nessun commento:

Posta un commento