Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 10 dicembre 2017

Mini Plumcakes allo Yogurt

Prepariamo insieme le merendine per i nostri piccoli.
Facilissimi e invitanti questi mini plumcakes, i miei nipotini ne vanno matti ma anche a noi adulti piacciono tanto e quindi ne preparo sempre in quantità.
Queste dosi bastano per 18 mini plumcakes.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI.

Ingredienti:
2 Vasett i di Farina 00
1 vasetto di Fecola di patate
1 vasetto di Yogurt bianco ( io yogurt greco) 
2 vasetti di Zucchero
3 Uova grandi
1 vasetto di olio di semi di mais
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale

Stampini in silicone da mini plumcakes 

Procedimento:
In una capiente ciotola mescolare energicamente le uova con una frusta quindi aggiungere a poco a poco tutti gli ingredienti liquidi e cioè olio,  yogurt ed estratto di vaniglia
Una volta en amalgamat gli ingredienti liquidi aggiungere prima lo zucchero a poco a poco e sempre mescolando energicamente
Unire poi la farina setacciata e mescolata al lievito ed in ultimo il pizzico di sale
Volendo, per mescolare,  si può utilizzare uno sbattitore elettrico o un robot da cucina
Versare sugli stampini in silicone ed infornare n forno caldo a 170 gradi per circa 15 minuti






Nessun commento:

Posta un commento