Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 6 dicembre 2017

La mia Sfoglia con Ricotta e Bietole

Torte salate e rustici, la mia passione, ne preparo decine e decine e tutte diversi l'uno dall'altro.
Fidatevi. sono tutte strepitose...come questa.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 rotolo di Pasta Brisée
1 mazzetto di biete
250 g di ricotta
2 uova grandi
2 cucchiai di grana grattugiato
1 cucchiaio di pangrattato
200 g di prosciutto cotto  
200 g di formaggio fonrina 
noce moscata q.b.
sale, pepe

Procedimento:
Lessare le bietele in acqua leggermente salata
Scolare la verdura per bene e una volta fredda schiacciarla un po' con un cucchiaio per
eliminare del tutto i liquidi
Tirare fuori la pasta brisée dal frigo
Tagliare a piccoli cubetti sia il prosciutto ce il formaggio fontina
In una ciotola mescolare la ricotta, le uova, il formaggio grattugiato, noce moscata, sale e pepe
Srotolare la pasta briséè e con tutta la carta adagiarla su di uno stampo da crostata
Bucherellare il fondo coi rebbi di una forchetta e cospargerlo di pangrattato
Versarvi dentro le bietole, coprire con il composto a base di ricotta ed uova e livellare
Cospargere quindi di prosciutto e formaggio fontina
Ribaltare verso l'interno i bordi della pasta creando così un bordino ondulato
Infornare a 200 gradi per circa 15/20 minuti
Lasciare intiepidire un po' prima di tagliare a fette e servire





Nessun commento:

Posta un commento