Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 4 dicembre 2017

I miei Hamburgers dal sapore messicano anche in versione Piadina

Tutti ormai sanno che a casa mia nutriamo una passione particolare per i piatti dal sapore esotico.
Infatti in dispensa tengo tutta una serie di spezie e mix di spezie comprati in giro per il mondo e spesso li uso per dare un tocco ed un sapore nuovo a piatti che diversamente potrebbero risultati scontati e banali... come gli hamburgers ad esempio.
Preparati in questo modo, infatti, risultano molto più saporiti e " giovani", in versione piadina poi sono davvero irresistibili!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
500 g di macinato misto bovino e suino
2 uova medie
3 cucchiai di formaggio grattugiato
3 cucchiai di mollica di pane fresco o di pane a cassetta
erba cipollina q.b.
prezzemolo q.b.
sale, pepe
spezie messicane

Per la versione piadina:
hamburgers 

Piadine
pochissimo olio evo 
porro
fette di formaggio

Suggerimenti e Specificazioni:
Se non avete le spezie messicane, utilizzate un miscuglio di paprika, peperoncino, coriandolo ed origano
Riguardo al formaggio grattugiato da utilizzare, se preferite un sapore meno forte utilizzate il grana, in caso contrario il pecorino

Procedimento:
Mescolare il macinato al resto degli ingrdienti ed al prezzemolo e all'erba cipollina finemente tritati
Con un copapasta create dei cerchi di circa 8/10 cm di diametro e spessi almeno un dito
Ponete gli hamburgers su una placca da forno ricoperta di carta forno
Cuocete a 200 gradi, in gorno già caldo per circa 20 minuti
Servire con insatata mista e se dovessero avanzare, ma anche solo per la voglia di gustarli, soffriggerle in pochissimo olio evo il porro tagliato a rondelle
Aggiungere le polpette e lasciarle insaporire
Riscaldare la piadina ( o arrotolarla non cotta con il ripieno preparato) farcirla con gli hamburgers e fette di formaggio


Nessun commento:

Posta un commento