Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 19 dicembre 2017

Gamberoni al Peperoncino - New Wonder Cooker

 Un piatto molto semplice e saporito.
Ottimo da presentare in tavola in occasione delle festività perchè di pregio, facilissimo e veloce da preparare.
Si può preparare col forno classico ma io l'ho cotto nel mio insostituibile Kit Forno New Wonder perchè i gamberi mi rimangono più morbidi e succulenti.
Il Kit Forno NWC per chi non lo sapesse, permettere di cuocere sul gas pietanze che diversamente andrebbero cotte in forno, non rilascia odori, e si risparmia sull'energia elettrica.
Quattro soli ingredienti, compresi sale e peperoncino...più semplice di così?

Ingredienti:
Gamberoni
Olio evo
Peperoncino
Sale

Procedimento:
Nello stampo da crostata in dotazione col Kit Forno ho sistemat i gamberoni
Li ho irrorati moderatamente di olio extravergine
ho salato e aggiunto il peperoncino 
Ho mescolato il tutto
Ho posizionato lo stampo sopra il distanziatore posto dentro il pentolene e coperto col coperchio New Wonder Cooker
Ho cotto nel fornello più grande a fiamma alta per circa 5 minuti, poi ho abbassato la fiamma al minimo e continuato la cottura per altri 6/7 minuti
Ho spento e lasciato riposare ancora, sempre col coperchio, per circa 3 minuti
Servire decorando con fettine di arancia e di limone


Nessun commento:

Posta un commento