Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 16 novembre 2017

Plumcake al Rum e gocce di Cioccolata bianca con e senza il Bimby

Che profumo e che sofficità... cosa di meglio per i miei ragazzi a colazione di un invitante e goloso dolce come questo?
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
200 g di farina 00
180 g di zucchero
2 uova intere grandi
50 g di burro fuso
250 g di yogurt bianco
1 fialetta di essenza al Rum
100 g di gocce di cioccolata bianca 
1 bustina di lievito per dolci

Procedimento manuale:
Mettere le gocce di cioccolata nel freezer e tirar fuori dal frigo lo yogurt
Fodere il burro nel microonde o a bagnomaria e lasciarlo raffreddare
Foderare lo stampo da plumcake di carta da forno bagnata e strizzata
Polverizzare lo zucchero con un frullatore
In una ciotola lavoare a lungo le uova con lo zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico o lanorando energicamente con uan frusta
Quando il composto risulterà molto chiaro e spumoso aggiungere il burro fuso, lo yogurt e l'essenza di rum e continuare a lavorare
Unire quindi la farina setacciata e mescalata al lievito
In ultimo aggiungere le gocce di cioccolata


Procedimento Bimby
Mettere le gocce di cioccolata nel freezer e tirar fuori dal frigo lo yogurt
Fodere il burro nel microonde o a bagnomaria e lasciarlo raffreddare
Ridurre in polvere lo zucchero versandolo nel boccale e lavorandolo 10 secondi a velocità turbo
Aggiungere le uova e lavorare a velocità 4 per 5 minuti a 37 gradi
Nel frattempo foderare lo stampo da plumcake di carta da forno bagnata e strizzata
Unire il burro fuso, lo yogurt e l'essenza di rum sempre mentre le lame lavorano ma a velocità 3
Aggiungere la farina mescolata al lievito sempre a velocità 3
Ridutte a velocità 2 mettere l'antiorario ed in ultimo aggiungere le gocce di cioccolata
Versare il composto nello stampo ed infornare a 180 gradi in modalità statica per 35 minuti
Fare a prova stuzzicadente e se dovesse risultare ancora unidiccio continuare per altri 5 minuti la cottura ma in modalità ventilata


Nessun commento:

Posta un commento