Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 17 novembre 2017

Il mio Kebab veloce fatto in casa

Provate a fare il kebab da voi, domani è sabato e invece della solita pizza prepariamo in casa piatto diverso, multietnico, una commistione tra cucina tex-mex, cucina turca e cucina italiana
Una sorta di Fajita, realizzata con piadine arrotolate con dentro kekab fatto in casa.
E' più facile di quanto crediate, se non volete utilizzare le piadine del supermercato preparatele da voi, per la ricetta CLICCA QUI

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Piadine
Arista di maiale a fettine
Porro o Cipollotto
Succo di Limone  
Curry
Peperoncino
Cumino 
Aglio in polvere
Zucchero di canna
Origano
Olio evo
Lattuga
Sale

Procedimento:
Preparare innanzitutto il condimento per la carne, io ho utilizzato del preparato per tacos acquistato negli Usa ma si può tranquillamente preparare mescolando in una ciotola il peperoncino, l'origano, il cumino, il curry, l'aglio in polvere, il sale  e lo zucchero di canna
Tagliare la carne a sottili striscette larghe un centimetro e lunghe al massimo tre
Porla in una capiente ciotola con abbondante succo di limone, pochissimo olio extravergine e il condimento preparato
La quantità degli aromi deve essere uguale tranne che per il cumino che ha un sapore molto forte pertanto consiglio di utilizzarne solo un pizzichino
Mescolare la carne con le mani in modo che si insaporisca per bene e mettere in frigo coprendo con pellicola
Lasciare riposare almeno un'ora
Scolare bene la carne ma non buttar via il sughetto
In una padella antiaderente versare pochissimo olio extravergine e versari la carne
Saltarla in padella solo un paio di minuti a fiamma media quindi aggiungere il porro a rondelle 
Lasciare stufare solo 4 minuti ma non fare asciugare eccessivamente, la carne deve rimanere morbida
Stendere una piadina, foderarla di lattuga a striscioline ma rimanendo a qualche cm dal bordo
Versare la carne ed arrotolare

Suggerimenti:
Per rendere pià ricco il kebab oltre al maiale utilizzare carne di pollo  







Nessun commento:

Posta un commento