Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 15 novembre 2017

Due Regine in cucina - Gli gnocchi di zucca di Marisa

La regina dell'autunno, la zucca. è stata utilizzata da una sua pari, regina anche lei ... della cucina, bravissima, parlo di Marisa, per realizzare questi fantastici gnocchi.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per gli gnocchi
Zucca
Patate
poco Parmigiano grattugiato
Farina
sale

Ingredienti per il condimento:
Scalogno
Salsiccia fresca
Olio evo
Salsa di soia
Aceto balsamico

Occorre inoltre:
Parmigiano grattugiato
Cubetti di scamorza affumicata

Procedimento:
Appassire in forno la zucca sino a quado non sarà morbida da potersi schiacciare
Lessare le patate nella stessa quantità della zucca
Schiacciare zucca e patate 
Mescolarle e unire parmigiano, sale, pepe e farina quanto basta a poter creare gli gnocchi
In una capiente padella soffriggere lo scalogno finemente tritato in olio extravergine, aggiungere salsiccia fresca sbriciolata e salsa di soia per insaporire un po'
Cuocere gli gnocchi in acqua bollente salata e appena vengono a galla saltarli  nella padella insieme al condimento
Aggiungere parmigiano e scamorza affumicata.


Nessun commento:

Posta un commento