Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 12 ottobre 2017

Tortiglioni con Pomodorini secchi e Mollica tostata

E quando c'è voglia di pastaciutta, o amici capitati all'improvviso provate questo primo piatto super gustoso e velocissimo da preparare, giusto il tempo di cottura della pasta.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 4 persone :
350 g di tortiglioni
2 spicchi d'aglio
2 cucchiai di olio evo
3 filetti di acciuga
50 g di pomodorini secchi sottolio
3 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaino da te di olio evo
1 pizzico di zucchero
prezzemolo fresco

Procedimento:
metter su la pentola per la pasta e cuocerla in abbondante acqua salata e bollente
In un capiente tegame soffriggere l'aglio
Sciogliervi, aitandovi con un cucchiaio di legno, i filetti di acciuga
Quindi unire i pomodorini sgocciolatib e tagliuzzati
sempre pestando con il cucchiaio di legno cercare di farli sciogliere, aggiungendo anche un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta
Spegnere e nel frattempo tritare finemente il prezzemolo e preparare la mollica tostata
In un tegamino versare il cucchiaino di olio, il pangratttao e lo zucchero e cucere nel fornello più piccolo a fiamma bassa
Mescolare sino a che il pangrattato non si scurisca un po' ma attenzione non fatelo tostare troppo, deve risultare di un color amnbra
Scolare la pasta molto al dente e versarla nel tegame insieme ai pomodorini, far mantecare  qualche secondo a fuoco medio quindi spegnere, aggiungere mollica tostata, prezzemolo e portare in tavola.




Nessun commento:

Posta un commento