Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 13 ottobre 2017

Torta alla Zucca Bimby con Cioccolato e Mandorle di Federica

Tratta dal web questa magnifica torta di una sofficità, credetemi, incredibile.
L'ha preparata Federica ed io che l'ho gustata posso assicurarvi che è davvero deliziosa, tanto golosa che davvero non si riesce a capire che contenga anche la zucca
Quindi niente di meglio per far contenti i nostri bambini e ragazzi e contestualmente far mangiar loro questo versatile ortaggio che ahimè non è da tutti amato.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
170 g di Zucchero
250 g di polpa di Zucca
150 g di Cioccolata fondente
80 g di Mandorle
125 g di burro
3 Uova intere
200 g di Farina 00
50 g di Fecola di patate
1 bustina di Lievito per dolci
Burro e Farina per lo stampo
Zucchero a velo per decorare

Procedimento :
Versare nel boccale la cioccolata, le mandorle e la zucca e tritarle a velocità 7
Aggiungere il burro e le uova e continuare a lavorare ma a velocità 5
Unire lo zucchero e lavorare qualche altro secondo
Dopo qualche secondo il composto satrà ben amalgamato quindi aggiugere farina e fecola
Lavorare 1 minuti a velocità 5
Unire il lievito e lavorare altri 30 secondi a velocità 4
Ungere ed infarinare lo stampo ( 24/26 cm )
Infornare per 40/45 minuti a 180 gradi
Lasciare raffreddare prima di cospargere di zucchero a velo






Nessun commento:

Posta un commento