Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 11 ottobre 2017

Rolls di Manzo ripieni con Patate col coperchio Wonder

Preparare un secondo di carne appetitoso, saporito e molto profumato, accompagnato da un contorno altrettanto gustoso utilizzando un unico tegame è possibile e anche facile con l'aiuto del coperchio Wonder.
Teneri involtini di manzo ripieni di prosciutto crudo o speck, provola e frittatina di spinaci accompagnati da gustose patate a tocchetti aromatizzate conuno speciale mix di erbe.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6 persone:
Per i rolls:
4 grandi fette di manzo del peso di circa 150/180 g cad.
2 uova medio/piccole
3 cubetti di spinaci surgelati
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
2 cucchiaini di pangrattato
prezzemolo
erba cipollina
sale pepe

Per le patate:
1.200 g di patate
mix di erbe e di aromi ( timo, salvia, rosmarino, cipolla, scorza di limone, sale, peperoncino)

1 cucchiaio di olio evo
2 foglie di alloro fresco ( facoltativo)

Procedimento:
Lessare in acqua bollente salata i cubetti di spinaci quindi scolarli e pressarli per far espellere l'acqua in eccesso
Nel frattempo sbatere le uova aggiungere pangrattato, parmigiano, prezzemolo, erba cipollina, poco sale e pepe e creare una frittatina in una padella leggermente unta e calda
In un tegame dal fondo spesso versare le patate pelate e tagliate a cubetti insieme all'olio extravergine ed al mix di erbe ed aromi e coprire con il coperchio Wonder
Con un batticarne appiattire ulteriormente le fette di carne tenendole all'interno di due fogli di carta forno
Farcire ogni singila fetta con lo speck o prosciutto crudo ( io ne ho fatta due in un modo e due nell'altro) con la frittatina tagliata a striscette e la provola
Arrotolare, piegare le estremità e sigillarle con uno stuzzicadenti
Mescolare le patate ed aggiungervi i rolls di manzo e se gradito, due foglie di alloro
Chiudere col coperchio e continuare la cottura a fiamma bassa su fornello medio.
Dopo circa 20 minuti ( considerato che le patate erano già state cucinate per circa 10 minuti mentre si passava a preparare i rolls) infilzare con una forchetta le patate e se risultano cotto spegnere e lasciare riposare 5 minuti sempre con tegame chiuso da coperchio
Estrarre i rolls, e lasciando sempre le patate coperte affinchè rimangano calde o quantomeno tiepide. lasciare intiepidire i rolls e tagliarli a fette di poco meno di 2 cm di spessore.








Nessun commento:

Posta un commento