Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 2 settembre 2017

La mia Sfoglia saporita ai Peperoni e Formaggio

Incredibilmente invitante il profumo che si sprigiona per la cucina quando preparo questa prelibatezza!
Servita a sottili fette come antipasto o in porzioni generose come secondo piatto o addirittura come piatto unico,  questa coloratissima e cremosa sfoglia sarà comunque gradita a tutti!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 rotolo di sfoglia rotondo ( o pasta brisée)
mezzo peperone rosso
mezzo peperone giallo
mezzo peperone verde
1 melanzanina piccola
3 uova intere
350 g di formaggio fresco spalmabile
30 g di gorgonzola
2 cucchiai colmi di grana grattugiato
80 g di formaggio a cubetti ( io fontina e asiago)
un cucchiaio di pangrattato
olio di semi di arachidi
sale, pepe

Procedimento:

Tagliare a striscette sottili, larghe al massimo mezzo centimentro, la melanzana
Friggerla in olio di arachidi bollente e adagiare su carta assorbente

Mondare i peperoni e tagliarli a striscette sottili


Con uno sbattitore o una frusta lavorare il formaggio spalmabile con le uova, aggiungere il gorgonzola, il formaggio grattugiato, sale e pepe
Tirar via dal frigo il rotolo di sfoglia cinque minuti prima, e nel frattempo tagliare i formaggi a cubetti
Srotolare la sfoglia e con la sua carta da forno adagiarla su di uno stampo da crostata
Bucherellarne il fondo con una forchetta e cospargerlo di pangrattato
Versarvi dentro il composto di uova e formaggi
Coprire coi formaggi a cubetti
In ultimo aggiungere le striscette di peperoni e melanzane
Rivoltare il bordo della sfoglia verso l'interno in modo da creare una sorta di decorazione a pieghe
Infornare a 200 gradi per 30 minuti, poi spegnere e adagiare lo stampo nel fondo del forno in modo che possa ciìuocersi bene anche sotto.
Lasciare intiepidire prima di servire a fette.




Nessun commento:

Posta un commento