Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 19 settembre 2017

I Biscotti all'Olio di Gerarda

Facilissimi i biscotti che Gerarda ci propone. proviamo a farli insieme:

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
300 g di farina 0
100 g di zucchero
2 uova intere
100 ml di olio di mais, (oppure arachidi)
2 cucchiaini di lievito


Per la farcitura: confettura di amarene, albicocche, nutella

Per la decorazione:  zucchero a velo q.b.

Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti, creare un panetto omogeneo, avvolgerlo nella pellicola e farlo riposare in frigo mezza giornata.
Su di un piano infarinato, aiutandosi con un mattarello stendere l'impasto conferendogli uno spessore di circa mezzo centimetro

Farcire ed arrotolare
Posizionare sulla teglia rivestita di carta forno ed infornare in forno caldo a 170 gradi per 20 minuti
Far intiepidire e tagliare
Spolverizzare di zucchero a velo

Nessun commento:

Posta un commento