Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 12 agosto 2017

Torta salata rettangolare con Salmone

Come ben sa chi mi segue le torte salate sono la mia passione, le servo a fette o quadrotti come antipasto ma delle volte in porzioni più abbondanti anche come piatto unico.
Le preparo molto spesso perchè ci piacciono molto e sono un metodo efficace per smaltire gli avanzi di frigo.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti :
Un foglio grande di pasta sfoglia di forma rettangolare
200 g di pancetta affumicata a cubetti
2 zucchinette verdi
100 g di salmone affumicato
200 g di pomodorini datterino
125 g di mozzarella
1 cucchiaio di pangrattato
2 cucchiai di latte
semi di papavero e semi di sesamo q.b.

Procedimento:
In una padella antiaderente calda versare la pancetta a cubetti
Lasciarla cuocere in modo che perda parte del suo grasso
Aggiungere le zucchine a pezzetti, salare leggermente ( solo per far perdere i liquidi alle zucchine) e saltare in padella a fuoco vivace
Quando le zucchine si saranno leggermente ammorbidite spegnere
Srotolare la pasta sfoglia tagliando dai bordi qualche striscetta che servirà in seguito per la decorazione
Bucherellare la sfoglia coi rebbi di una forchetta e adagiarla su di una pirofila dalla forma rettangolare 


mantenendo la sua carta
Spolverizzare il fondo col pangrattato
Versarvi sopra le zucchinette con la pancetta
Unire i pomodorini e il salmone spezzettato, infine la mozzarella
Creare una griglia sopra con le strisce di pastasfoglia messe da parte inizialmente
inumidire leggermente le striscette spennellandole col latte quindi cospargerle in modo alterno di semi di sesamo e di papavero
Chudere bene i bordi ed infornare a 200 gradi per circa 15 o 20 minuti e comunque sino a doratura



Nessun commento:

Posta un commento