Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 14 agosto 2017

I miei Peperoni Ripieni - New Wonder Cooker Videoricetta

Voglia di peperoni ripieni ma nessuna voglia di accendere il forno perchè fa troppo caldo e diventa davvero insopportabile.
Mi corre in aiuto il mio Kit Forno Ne Wonder Cooker, insostituibile aiuto in cucina, ed ecco un piatto colorato ed appetitoso da servire come antipasto o secondo piatto.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6 porzioni:
3 Peperoni di media grandezza
1 Cipolla piccola
Mollica di Panbauletto ( 6 fette)
2 cucchiai colmi di pecorino grattugiato
4 fettine di Pancetta e/o Mortadella
150 g di Mozzarella o Fontina
Olio evo q.b.
Sale, Pepe

Procedimento Kit Forno:
Tritare finemente la cipolla e farla appassire in olio extravergine con un po' di sale
Aggiungere la pancetta tagliata a striscette e far ben rosolare
Spegnere, unire  adesso la mollica, il pecorino e pochissimo pepe
Lavare i peperoni e tagliarli a metà, asportare il picciolo, i semi e i filamenti interni
Apporre nel fondo di ogni peperone la mozzarella tagliata a striscette e riempirlo del composto preparato
Adagiarli sulla teglia rivestita da carta forno
Cuocere nel Kit Forno per 7/8 minuti nel fornello grande a fiamma alta, poi abbassare al minimo la fiamma e rimanendo sempre nello stesso fornello proseguire la cottura per altri 15/20 minuti

Procedimento Coperchio New Wonder:
Preparare i peperoni come sopra descritto, adagiarli sul forndo di un tegame dal fondo spesso
Aggiungere un filo d'olio extravergine ed una tazzina scarsa d'acqua
Chiudere col coperchio New Wonder e cuocere circa 20 minuti a fuoo basso sul fornello piccolo








pnw

Nessun commento:

Posta un commento