Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 3 luglio 2017

Uova e Pomodorini Ripieni

Fanno un po' anni 80 questi colorati e gustosi antipasti, ma anche sfiziosi finger food magari da mangiare durante il pranzo in ufficio.
Portano in tavola allegria ,,,provateli!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Uova fresche grandi
Pomodori ciliegino
Tonno sott'olio o al naturale
Pomodori secchi sott'olio ( io datterini Campisi Conserve)
Olive
Maionese
Sale, Pepe

Procedimento:
Adagiare dentro ad un tegamino quasi colmo d'acqua le uova, effettuare l'operazione in modo delicato per evitare di lesionarle.
Dal momento in cui l'acqua bollirà, attendere 10 minuti quindi spegnere
Tirar fuori le uova e metterle sotto il getto dell'acqua fredda, servirà non solo a raffreddarle ma anche a far si che guscio e pellicina vengano via facilmente senza ledere l'albume
Mettere da parte le uova e nel frattempo far sgocciolare sia il tonno che i pomodori secchi sott'olio
Sbriciolare il tonno e sminuzzare i pomodori secchi sottolio

Quando le uova saranno ben fredde, sgusciarle quindi tagliarle a metà nel senso della lunghezza 
Asportare il tuorlo, mescolarne un po' più della metà insieme a parte del tonno, alla maionese, sale e pepe
Si formerà in questo modo una poltiglia che andra a coprire l'incavo formato dalla mancanza del tuorlo
Lavare i pomodorini, tagliarli a metà e con uno scovolino asportare la polpa in modo che il pomodorino rimanga vuoto all'interno, metterli sottosopra su della carta assorbente
Mescolare il rimanente tuorlo al tonno sbriciolato , maionese, pomodori secchi tagliuzzati e un po' di pepe e col composto ottenuto farcire i pomodorini
Decorare con olive tagliate a metà e maionese
Mettere in frigo a riposare circa 15/20 minuti 

up


Nessun commento:

Posta un commento