Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 22 luglio 2017

Fajitas di Pollo con Bacon e Fagioli

Avendo 4 ragazzi ho dovuto sviluppare una sorta di "predisposizione" al cibo giovane, quello veloce e speziato che sa di esotico e che loro amano.
E perciò voglio condividere con voi questa sfiziosissima ricetta che vi garantisco sarà amatissima non solo dai vostri ragazzi.

Ingredienti per 4 Fajitas:
4 Piadine
600 g di Petto di Pollo
200 g di bacon a cubetti o striscette
1 latta di fagioli 
8 fette di scamorza affumicata
curry
taco seasonig ( facoltativo)
salsa americana
insalata ( romanella, rucola)
sale, pepe



Procedimento:
Rosolare il bacon in una padella antiaderente senza aggiungere grassi, infatti esso perderà il suo grasso e risulterà croccante
Aggiungere il pollo tagliato a striscette ed il curry, io in realtà ho aggiunto anche un po' di taco seasonig, un condimento in polvere texmex
Mescolate e dopo un paio di minuti il pollo cambierà di colore
Aggiungere, a questo punto i fagioli che avete ben scolato e sciacquato
Mescolate e coprite lasciando stufare leggermente a fiamma bassa
Nel frattempo lavate l'insalata, asciugatela e tagliatela a striscette
Riscaldate per pochissimi secondi le piadine e adagiatevi le fette di scamorza
Unitevi l'insalata e versatevi sopra il pollo e i fagioli
Cospargere di salsa americana e arrotolare
Chiudere con la pellicola da cucina ben stretta e lasciare riposare sino al momento di servire

Nessun commento:

Posta un commento