Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 21 giugno 2017

Bruschettine con Zucchine e Pomodorini

Una bruschettina profumata e saporita. l'ideale per un antipasto leggero ed estivo.
Tanto facili che anche i meno avvezzi ai fornelli potranno realizzarle con successo.
Ottimo escamotage per riciclare del pane avanzato.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 15 Bruschettine:
15 fette di pane
350 g di zucchinetta verde
12 pomodorini
2 spicchi d'aglio
olio etravergine ( io Agriflorio Colle Luca)
foglie di menta e di basilico
sale, pepe

Procedimento:
Tostare il pane e passrvi sopra, ma leggermente, l'aglio
Spuntare le zucchine e tagliarle a cubetti minuscoli e far lo stesso coi pomodorini
Con poco olio etravergine saltare in padella i cubetti di zucchine con l'aglio a pezzetti e le foglie di menta
Salare e continuare, sempre saltandole per due o 3 minuti
Aggiungere i pomodorini, il basilico e poco pepe
Lasciare amalgamare solo una decina di secondi quindi spegnere
Versare sopra il pane tostato, versare un filo d'olio a crudo e decorare col ciuffetti di basilico



Nessun commento:

Posta un commento