Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 1 maggio 2017

Zuppa di Lenticchie con Noci e Dadolata di Pane Croccante

Quando, magari dopo qualche eccesso, vogliamo ritornare ad un'alimentazione più salutare ed equilibrata niente di meglio di una zuppa di lenticchie.
E per soddisfare eigenze nutritive e la nostra innata golosità arrichiamo la zuppa con gherigli di noci e dadolata di pane.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
350 g di Lenticchie mignon
mezzo Cipollotto o 1 cipolla piccola
1 Carotina 
mezza costa di Sedano ( facoltativo)
1 piccolo spicchio d'Aglio
mezzo bicchere di Vino
3 cucchiai di Polpa di Pomodori 
una dozzina di Noci
Olio evo q.b.
Sale q.b.
dadolata di pane q.b. ( per la ricetta CLICCA QUI )

Procedimento:
Sciacquare le lenticchie e metterle  a bagno dentro ad una ciotola, ricoprendole abbondantemente di acqua 
Lasciarle riposare in questo modo per almeno un paio di ore
Trascorso il tempo le lenticchie avranno assorbito tutta l'acqua 
Tritare finemente cipolla, sedano e carota e etterle a rosolare in un tegame con l'olio extravergine
Appena appassiscono aggiungere le lenticchie che sono state ben sciacquate
Lasciarle rosolare circa 3 minuti, a fuoco basso, mescolando spesso
Unire il vino ed alzare la fiamma per farlo evaporare
Una volta evaporato il vino aggiungere i pomodori
Lascare stufare 3 minuti coprendo a fuoco basso
Nel frattempo riscaldare dell'acqua e versarla sulle lenticchi coprendole abbondantemente e continuare la cottura a fuoco basso
Preparare la dadolata di pane 
Lasciarle cuocere  per circa 40 minuti, aggiungere dell'acqua se necessario, aggiustare di sale e spegnere
Servire aggiungendo i gherigli delle noci e la dadolata di pane preparata in padella o al forno a seconda del vostro gusto.



le zl






Nessun commento:

Posta un commento