Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 19 maggio 2017

Le Pastarelle di Gerarda - Dolcetti semplici con Gocce di Cioccolata

Semplici e facili questi golosi dolcetti.
Per colazione, merenda o per offrirli insieme al té o al caffè alle amiche. sono sempre indicatissimi.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
500 g di farina
200 g di zucchero
3 uova intere
100 g di olio di semi di mais
100 g di latte
1 bustina di lievito per dolci
un po' di essenza o di estratto di vaniglia
100 g di gocce di cioccolata fondente
Zucchero a velo q.b.

Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero utlizzando uno sbattitore elettrico e lavorandole dentro una ciotola dai bordi alti per almeno 5 minuti
Aggiungere a filo gli ingredienti liquidi, qindi olio e poi latte
Setacciare lievito e farine e versarli a poco a poco nel composto 
Aggiungere la vaniglia e le 
Posizionare i biscotti sopra una teglia rivestita da carta da forno utilizzando un cucchiaio o una sacca da pasticciere 
Infornare in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti
Lasciare raffreddare e spolverizzare di zucchero a velo 


Nessun commento:

Posta un commento