Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 12 maggio 2017

Frittata al forno con Asparagi

Leggera e soffice, molto gradevole allavista ed al palato, facilissima nell'esecuzione e con pochissimi ingredienti.
La frittata com'è noto può essere servita come antipasto o secondo piatto, ma spesso è quell'idea che ci salva la cena in quattro e quattr'otto quando andiamo di corsa e non c'è molto tempo per spadellare.
Cotta al forno e senza esagerare col formaggio grattugiato, come in questo caso può tranquillamente rientrare in un regime alimentare controllato.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
4 uova
200 g di asparagi
2 cucchiai di formaggio grattugiato
2 cucchiai di pangrattato
prezzemolo
sale, pepe
Un cucchiaio scarso di olio e uno colmo di pangrattato per ungere la teglia

Procedimento:
Tagliare a piccoli tocchetti gli asparagi e lessarli per 3 minuti in acqua bollente
metter giù per primi i pezzetti finali dell'asparago , quelli più duretti e dopo un minuto aggiungere quelli più vicini alle punte.
Scolarli per bene ed avvolgerli in un panno pulito
Sbattere le uova, aggiungere formaggio, pangrattato, sale, pepe e prezzemolo
Ungere una pirofila di medie dimensioni con u pennello per alimenti e rivestirla di pangrattato
Adagiarvi sopra i tocchetti di asparagi e versarvi sopra 'impasto
Infornare in forno caldo a 200 gradi per circa 15 minuti.







Nessun commento:

Posta un commento