Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 3 aprile 2017

Vellutata di Zucca Rossa e Patate con Cacio Ricotta

Pare la primavera si sia improvvisamente arrestata.
Pioggia e freddo...e tanta voglia di un piatto caldo e salutare, e per altro in linea con i nostri propositi di mantenere la forma fisica in prospettiva dell'estate non lontana.
Un piatto che necessita di pochissimi ingredienti, facilissimo e molto saporito....cogliete l'occasione per prepararlo !

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
350 g di zucca rossa
350 g di patate
700 g di acqua minerale
poco sale
pepe
cacio ricotta (ricotta salata) a scaglie q.b.
4 cucchiai di olio evo

Procedimento:
tagliare zucca e patate precedentemente lavate e pelate in piccoli cubetti
Versare il tutto insieme all'acqua in una pentola e coprendo far cuocere a fiamma bassa coprendo
Appena inizia il bollore spostare leggermente il coperchio
Dopo circa 30 minuti salare leggermente poiché il cacio ricotta darà conferirà al piatto ulteriore sapidità, pepare e spegnere
Passare il tutto col frullatore ad immersione o con un passa verdure
Impiattare ed aggiungere un cucchiaio di olio a piatto ed il cacio ricotta a scaglie

Nessun commento:

Posta un commento