Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 12 aprile 2017

I miei gustosi Hamburgers

So che i più li acquistano dal macellaio ma io preferisco prepararli da me in modo da poter scegliere ogni singolo ingrediente.
I miei hamburgers sono semplici ma gustosissimi, morbidi e succosi, provateli e mi direte 

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
650 g di macinato di manzo
2 uova piccole
3 cucchiai colmi di parmigiano grattugiato
3 cucchiai colmi di pangrattato fine
una tazzina di passata di pomodori 
erba cipollina
prezzemolo
sale, pepe




Procedimento:
Versare la carne macinata in una grande ciotola ed aggiungere tutti gli ingredienti, compresi l'erba cipollina ed il prezzemolo finemente tritati
Con l'aiuto di un copapasta e l'aggeggino per la tartare formare dei dischi di impasto spessi un centimetro e mezzo e larghi circa 8/10 di diametro
Io li cucino dentro ad una rostiera rivestita da carta forno se li cucino ai fornelli o su di una grande teglia, sempre rivestita da carta da forno, se cotti in forno a 200 gradi per circa 17/20 minuti


Specificazioni:
Se i vostri figli come i miei non amano i pomodori a pezzetti usaste la passata, altrimenti della polpa di pomodori, circa 100 g
Riguardo al formaggio da utiizzare, se gradite i sapori più intensi utilizzate del pecorino o cacio cavallo e uno spiccio di cipolla tritata finemente anzichè l'erba cipollina.

Nessun commento:

Posta un commento