Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 10 aprile 2017

Carpaccio di Zucchine al Parmigiano - Videoricetta

Una vera scoperta! Un antipasto profumatissimo, velocissimo e ....superlativamente fresco e delicato.
Me ne sono innamorata al primo assaggio, me l'ha suggerita Silvana e ho subito voluto realizzarla.
La consiglio vivamente anche a voi, come antipasto, per un buffet o da preparare per ospiti improvvisi data la sua velocità di esecuzione e i pochi ingredienti che richiede.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
4 Zucchinette verdi piccole
il succo di 2 Limoni
120 g di Parmigiano in scaglie
Menta fresca

Procedimento:
Lavare le zucchine, asciugarle e tagliare le estremità
Affettarle sottilmente, magari utilizzando una mandolina o come, suggerito dalla videoricetta, grattugiarle riducendole in scaglie
In una pirofilina o piatto da portata disporre uno strato di zucchine, irrorarlo col succo del limone quindi cospargere col parmigiano e qualche fogliolina di menta
Procedere inq uesto modo per 3 o 4 strati.

cza

Nessun commento:

Posta un commento