Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 12 marzo 2017

I miei croccanti, dorati e filanti Crostini di Pane

Stuzzichini golosissimi, l'ideale da servire con l'aperitivo.
Così facili e veloci da eseguire, a casa mia non ne avanzerebbe mai uno anche se dovessi prepararne centinaia!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 24 crostini:
8 fette di pane a cassetta ( io utilizzo quello americano per sandwiches)
10 fette di emmental
4 fette di prosciutto cotto tagliato un po' più spesso o di lyoner o parisewurst
200 g circa di latte
5/6 cucchiai di farina
2 uova medie
pangrattato molto dine q.b.
olio di semi di arachidi q.b.

Procedimento:
Dentro ad una ciotola o ad un piatto fondo sbattere le uova
In altrettanti piatti o ciotole versare, il latte, la farina, e il pangrattato
Sovrapporre le fette di pane a due a due e tagliarle prima a metà e poi tagliare ogni metà in tre triangoli
Tagliare anche le fette di prosciutto e di formaggio a triangolini delle stesse dimensioni del pane
Formare così dei piccoli sandwiches che andranno farciti con una fettina di prosciutto o lyoner e due di formaggio
Una volta assemblati i panini passarli nell'ordine, prima nel latte, poi nella farina, quindi nell'uovo ed infine nel pangrattato
Friggerli in abbondante olio di semi di arachidi molto caldo ed adagiarli su carta assorbente
Servire caldi








Nessun commento:

Posta un commento