Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 18 febbraio 2017

Plumcake allo Yogurt e Bacche di Goji di Gerarda

Per colazione o merenda un plumcake golosissimo realizzato in monoporzione affinché rimanga soffice e morbido.
Gerarda lo ha arricchito con gocce di cioccolata bianca e bacche di Goji.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6 mini plumcakes:
250 gr di farina 0
200 gr di zucchero di canna
125 gr di yogurt alla vaniglia
30 gr di olio di mais
50 ml di latte
50 gr di gocce di cioccolato bianco
50 gr di bacche di Goji
Un pizzico di sale
3 uova intere
2 cucchiaini di lievito per dolci


Estrarre dal frigo lo yogurt almeno 1 ora prima in modo che non sia più freddo

Setacciare insieme farina e lievito

Procedimento:

Montare a lungo uova e zucchero, se utilizzate una planetaria o il bimby basteranno 5 minuti, se utilizzate un frullino elettrico non meno di 10/12 minuti
Sempre lavorando con le fruste aggiungere a filo lo yogurt, il latte e l'olio.

Mi raccomando effettuate questa operazione lentamente e senza fretta 
Aggiungere la farina già mescolata al lievito e setacciata a cucchiaiate utilizzando una spatola e con movimenti delicati dal basso verso l'alto
In ultimo, sempre delicatamente, aggiungere le gocce di cioccolata e le bacche di Goji
Imburrare ed infarinare 6 stampini da plumcake e riempirli a metà
Infornare in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento