Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 17 febbraio 2017

Golosini di Pollo farciti con Pomodorini confit


Se volete far centro con un piatto semplice e gustoso, questa ricetta fa al caso vostro.
Golosissimi involtini di petto di pollo con una morbida ripieno e rivestiti da bacon croccante, arricchiti da deliziosi pomodorini confit.
I pomodorini sono un saporito contorno per guarnire carni o pesce ma che spesso io amo servire anche come antipasto .
E' una ricetta originaria della Francia e consiste nel caramellare in forno dei pomodorini tagliati a metà e conditi con un filo d'olio e delle erbe aromatiche.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Pomodorini
olio evo
zucchero
erbe aromatiche varie ( salvia, rosmarino,)
sale

Procedimento:   
Lavare i pomodorini e tagliarli a metà
Disporli dentro una pirofila avendo cura di far poggiare sul fondo la parte tondeggiante dell'ortaggio
cospargerli con un pizzico di zucchero, e le erbe aromatiche tritate finemente.
Infornarli a 115/120 gradi per circa un'ora.

Ingredienti Golosini: 
4 Petti di pollo tagliati sottili
poca Mollica di pane fresco
3 o 4 cucchiai di latte
1 cucchiaio di passata di pomodori
sale, pepe
8 fette di salame ungherese
2 mozzarelle da 125 g cad.
12 fette di bacon
50 g Burro LURPAK leggermente salato

Procedimento:
Ammorbidire la mollica di pane fresco già tagliata a pezzetti con il latte
Schiacciarla con i polpastrelli per farla diventare come un impasto
Aggiungere la passata di pomodori, sale e pepe
Stendere le fettine di pollo, porvi al centro un po' di impasto, coprire con fette di salame e mozzarella
Richiudere i lati ripiegandoli verso l'interno , quindi arrotolare e formare l'involtino
Legare con spago per alimenti
In una grande padella antiaderente far sciogliere abbondante burro, aggiungere della salvia, io ho utilizzato la mia salvia essiccata  per sapere come fare CLICCA QUI
Rosolare gli involtini da ogni lato e tirarli fuori
Lasciarli raffreddare bene quindi togliere lo spago
Avvolgerli nel bacon ed inserirli dentro una pirofila
Versar sopra il burro che era rimasto nella padella e metterli in forno a 200 gradi per 10 minuti
Uscirli, lasciarli intiepidire e tagliare gli involtini a fette
Servire decorando coi pomodorini confit.







Nessun commento:

Posta un commento