Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 13 febbraio 2017

Dadolata di Pane - Riciclo Avanzi

La dadolata di pane consiste in piccoli cubetti di pane aromatizzati con erbe aromatiche.
Può essere servita per arricchire minestre e zuppe ma anche come snack da sgranocchiare a merenda o davanti la tv.
Può essere cotta in forno per una versione più leggere o saltata in padella con dell'olio extravergine.
Gli aromi e le erbe per insaporirla possono essere molteplici, aglio, rosmarino, salvia, alloro, origano....ma  io uso aromatizzare i miei cubetti di pane utilizzando il mio insaporitore che preparo facilmente in casa e che mi aiuta a profumare ed insaporire non solo il pane, ma anche carne, pesce e verdure.
E' il mio asso nella manica in cucina, se vuoi conoscere come prepararlo CLICCA QUI

La dadolata rappresenta inoltre un metodo intelligente e saporito per riciclare il pane avanzato e raffermo di qualche giorno

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Dadolata di pane al forno
Tagliare il pane a piccoli dadini, versarlo dentro una ciotola e mescolarlo ad un filo d'olio ed agli aromi preferiti finemente tritati
Cospargerlo su di una teglia rivestita di carta forno
Infornare a 180 gradi per circa 10 minuti, sino a quando non si sia dorato

Dadolata di pane in padella
versare l'olio extravergine in una padella
Aggiungere gli aromi finemente tritati e quando l'olio si è ben scaldato versarvi i cubetti di pane e saltarli per qualche minuto sino a doratura




Nessun commento:

Posta un commento