Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 5 febbraio 2017

Anelli di Cipolla - Onion Rings U.S.A.

Anelli di cipolla croccanti e gustosi come quelli dei migliori ristoranti Tex-Mex.
Sono diventati ormai un classico, non manca tavolo di antipasti o buffet dove non si trovino.
Ma d'altronde è normale visto che non piacciono sono ai ragazzi... io ad esempio ne vado matta, tutte le volte mi devo costringere a non esagerare, li divorerei tutti!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Cipolle Bianche medio/grandi
Farina 00
Fecola di Patate
Birra freddissima
Pangrattato molto fine
Sale
Olio di semi di Arachidi

Procedimento:
Sbucciare le cipolle asportandone gli estrati esterni più sottili
Tagliarle in modo da formare fette larghe un centimetro
Si otterranno così degli anelli concentrici di varie misure
Premere verso l'interno delle fette col pollice e gli anelli si separeranno
Metterli dentro una ciotola con acqua fredda e riporre in frigo a riposare almeno circa un'ora, se non avete sufficiente tempo mettete dei cubetti di ghiaccio dentro la ciotola e lasciarli in ammollo magari anche 10 o 15 minuti
Questa operazione è necessaria per conferire la giusta rigidità agli anelli 
Scolare bene gli anelli
Preparare una pastella con la stessa quantità di farina e di fecola e birra molto fredda tanto quanto basti a che la consistenza della pastella risulti fluida
Passare gli anelli, uno per volta, nella pastella, scuoterli leggermente per far colare l'eccedenza e passarli velocemente nel pangrattato
Questa operazione va effettuata in modo piuttosto veloce.
Una volta panati tutti gli anelli versare abbondante olio di arachidi in un tegamino, o nella friggitrice
Friggere gli anelli sino a leggera doratura ed adagiarli su di un piatto coperto da carta assorbente
Salarli leggermente solo dopo averli fritti
Servire caldissimi




Specificazioni:
Non ho dato le quantità precise degli ingredienti perchè chiaramente dipendono dalla quantità di cipolle.
Per ciascuna cipolla potranno ricavarsi 3, 4 o massimo 5 fette, dipende dalla grandezza della cipolla e quindi 1si otterranno dai 15 ai 20 anelli circa per cipolla.
La pastella che deve risultare fluida, dovrà avere la consistenza del latte detergente per intenderci.


Nessun commento:

Posta un commento