Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 26 aprile 2016

I miei saporitissimi involtini di pollo

Carni bianche, sempre più spesso sulle nostre tavole, in sostituzioni delle carni rosse. E noi mamme ad inventarci sempre nuovi modi per proporli in tavola per riscuotere il consenso dei nostri familiari, soprattutto dei nostri ragazzi.
Questa è una delle innumerevoli ricette che mi sono inventata pur di renderle gradite ai miei.


Gustosissimi bocconcini di pollo, farciti con fettine di bacon, melanzane grigliate e fettine di formaggio.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per circa 15 involtini
3 petti di pollo del peso di circa 350 gr
5 /6 fettine di bacon
4 sottilette
una piccola melanzana
pangrattato
salvia
sale, pepe
olio evo

Procedimento:
Grigliare le fette di melanzane nel forno, o in una padella antiaderente
Appiattire le fettine di petto di pollo, battendole delicatamente con un batticarne, dopo averle avvolte estendendole dentro a due fogli di carta forno  uno sotto e uno sopra.
Tagliarle a strisce larghe circa 3 cm e lunghe 8/10 cm
Adagiare sopra ogni strisciolina una fettina di bacon, una striscetta di melanzana ed una striscetta di formaggio, avendo cura di non far debordare il formaggio
Arrotolare le fettine ed infilzarvi uno stuzzicdenti per sigillarle
Passare i bocconcini così ottenuti nell'olio e nel pangrattato mescolato con pochissimo sale ed un po' di pepe, sigillandoli attentamente
Disporli in una pirofila intersecando tra loro delle foglioline di salvia
Cuocere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento