Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 19 giugno 2015

Impalpabili Frittelle di zucchine

Piatto facile e veloce alla portata di tutti, credetemi queste frittelle sono deliziose e si sciolgono letteralmente in bocca...!!!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 12 frittelle:
2 zucchine verdi medie
2 uova
50 grammi di farina
35 grammi di pecorino grattugiato (ma se gradite un gusto più delicato potrete sostituirlo col         parmigiano)
erbe aromatiche: prezzemolo, basilico, menta
sale, pepe
olio di semi di arachidi

Procedimento:
Lavare le zucchine e con i fori grandi della grattugia ridurle a listarelle sottili, (julienne)
Strizzarle un po' con le mani affinchè perdano parte dei loro liquidi
aggiungere il resto degli ingredienti
amalgamare bene con l'aiuto della forchetta
Scaldare per bene l'olio in un padellino antiaderente ed a cucchiaiate friggere le frittelle
poggiarle su della carta assorbente per togliere l'unto in eccesso
servire calde


Nessun commento:

Posta un commento