Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 29 giugno 2015

Cheesecake al cocco con cioccolata bianca e amaretti


Una chessecake non banale e molto cremosa... ve la consiglio!!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK

il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per la base:
250 gr Biscotti secchi ( del tipo digestive)
50 g Zucchero
100 g Burro fuso
1 cucchiaino piccolo di Cannella
Tritare i biscotti aggiungere il resto e compattare il tutto con le mani in una teglia sganciabile coperta da carta forno, riporre in frigo.

Ingredienti per la crema: 
1 confezione di Formaggio spalmabile
250 g di Panna da montare
125 g di Zucchero
30 g di Farina di cocco
1 tavoletta da 100 g di Cioccolato bianco
2 fogli di Colla di pesce
5 cucchiai di Latte
Per decorare: Amaretti sbriciolati e Cocco grattugiato

Procedimento:
Mettere in ammollo a dell'acqua fredda i fogli di colla di pesce edopo qualche minuto estrarli, Strizzarli per bene e scioglierli in 3 cucchiai di latte caldo.
Sciogliere la cioccolata nel microonde insieme a 2 cucchiai di latte
Montare la panna con lo zucchero e poi con una spatola inserire delicatamente il formaggio spalmabile, la cioccolata fusa, i 30 gr di farina di cocco e la gelatina sciolta nel latte caldo.
Versare la crema così ottenuta sopra la base di biscotti, livellare con una spatola,decorare con gli amaretti sbriciolati e la farina di cocco e porre in frigorifero per almeno 4/5 ore.

Nessun commento:

Posta un commento