Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 17 marzo 2017

Il Couscous al sapore di Granchio alla Rossella

Una ricettina velocissima e facile per un couscous colorato, appetitoso e saporito.
Un piatto giovane e fresco proprio come Rossella !

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6 persone:
2 bicchieri di couscous
2 bicchieri di brodo caldo
1 cucchiaio di olio evo
1 confezione di surimi
1 mais dolce
250 g di pomodorini ciliegino
40 g di rucola

Il brodo caldo lo preparo sciogliendo nell'acqua calda un cucchiaino da té colmo di dado bimby vegetale fatto in casa CLICCA QUI  ma potete comunque creare da voi un ottimo brodo vegetale facendo bollire insieme per una decina di minuti carota, cipolla e sedano e poi filtrare il brodo ottenuto





Procedimento:
Mettere il couscous in una ciotola con una base abbastanza larga e versarvi sopra l'olio ed il brodo molto caldo, mescolare con una forchetta, coprire con pellicola e lasciare riposare
Nel frattempo tagliare a tocchettini i surimi, ed i pomodorini
Quando il couscous avrà assorbito tutto il brodo sgranarlo con la forchetta 
Questa operazione va effettuata accarezzando la superficie del couscous con i rebbi della forchetta in modo che venga via a granellini staccati l'uno dall'altro ed il couscous non si trasformi in una poltiglia ( ma non preoccupatevi se questo dovesse malauguratamente accadere conservatelo per il pasto successivo e trasformatelo in  piccole arancinette come in questa RICETTA)
Una volta sgranato il cous cous mescolatelo ai surimi, mais e pomodorini
Versarlo all'interno di un piatto da portata e cospargerlo di rucola.


:


Nessun commento:

Posta un commento