Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 23 marzo 2017

Finto Plumcake salato filante

Accontentare i ragazzi non è facile, ma ispirata dal web stasera ho voluto preparare questa ricetta "giovane" e facilissima.
Chi mi segue sa che non riproduco fedelmente le ricette altrui ma sento l'esigenza di metterci sempre qualcosa di me.
Ne è venuto fuori questo finto appetitoso plumcake che ha riscosso grande successo, è infatti molto buono e ai giovani si sa, piace tutto quel che fila....

Ingredienti:
12 fette di pane a cassetta (io pan bauletto di grano duro)
150 g di fette di tacchino arrosto oppure prosciutto cotto non troppo sottili
250 g di mozzarella
70 g di fontina
olio evo q.b.
prezzemolo q.b.
aglio in polvere q.b.
sale, pepe q,b,

Occorre inoltre :
uno stampo da plumcake piccolo
un pennello per alimenti
carta da forno

Procedimento:
Asportare parte della crosticina esterna del pane
In una ciotola mescolare olio, prezzemolo, sale e aglio in polvere 
Con l'aiuto di un pennello spargere un po' del composto in ogni fetta e su entrambi i lati
Farcire come si trattasse di un sandwich ogni coppia di fette di pane con il tacchino a fette e la mozzarella a fette
Posizionare in modo eretto dentro allo stampo rivestito da carta da forno leggermente inumidita 
Dopo aver allineato tutte le fette spargervi sopra il rimanente composto d olio e prezzemolo e il formaggio fontina ridotto in scaglie
Infornare per circa 15/20 minuti a 160 gradi
servire caldo




Nessun commento:

Posta un commento