Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 13 gennaio 2017

La mia Piadina Spinaci Prosciutto, Wurstels e Formaggio

Sarà che ho 4 figli ma oserei dire che col tempo mi sono un po'
 " specializzata " in piatti veloci, gustosi e soprattutto che piacciano ai giovani.
Le piadine rientrano senz'altro tra questi, e mi sbizzarrisco nel farcirle, tenendo sempre presente i gusti dei miei ragazzi.
La ricchezza degli ingredienti fa si che la piadina così condita possa essere considerata un piatto unico.

Ingredienti per 4 persone:
4 piadine  
4 wurstel per hot dog
150 g di prosciutto cotto in un'unica fetta
150 g di scamorza a fette
250 g di spinaci freschi
la parte verde di un porro
25 g di burro
pochissimo sale

Procedimento:
Mettere a grigliare i wurstel in una bistecchiera o nel fornetto
In un padellino far appassire gli spinaci, precedentemente lavati ed asciugati,  col burro e pochissimo sale
Mettere via gli spinaci e mettere dentro allo stesso padellino il porro tagliato a rondelle
Appena il porro appassisce unire il prosciutto tagliato a listarelle
mescolare e dopo 3 minuti aggiungere gli spinaci
Lasciare insaporire giusto 2 minuti mescolando quindi spegnere
In una crepiera o grande padella antiaderente scaldare la piadina da un lato, quindi girarla e farcirla con wurstels, spinaci, prosciutto e le fette di formaggio
Piegare in due la piadina e lasciarla scaldare anche dall'altra metà
Servire calda










Nessun commento:

Posta un commento