Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 22 settembre 2016

Salvia essiccata - trucchetti in cucina

Chi mi segue sa che quando è possibile preferisco preparare da me gli aromi per esaltare il sapore dei miei piatti.
Molti di voi già conoscono ed apprezzano il mio insaporitore per carne, pesce e patate che io chiamo, il mio asso della manica in cucina, per quanto mi è prezioso.
Dona un aroma unico ed intenso alle mie preparazioni ed è inoltre un'ottima idea da regalare a Natale, chi volesse conoscerne la ricetta CLICCHI QUI

Stavolta invece vorrei condividere con voi un altro dei miei trucchetti per aver sempre a portata di mano gli aromi giusti per arricchire il sapore delle mie preparazioni culinarie.
Siete appena in tempo per farlo anche voi approfittando di questi ultimi giorni di sole.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI




Procedimento:
Ho raccolto un bel fascio di salvia e l'ho messo al sole per diversi giorni, rientrandolo al chiuso prima del tramonto in modo che non assorbisse l'umidità notturna.
Quando, dopo 4 o 5 giorni, la salvia era ben secca ho tagliato le foglie, buttando via tutto il resto e l'ho messa nel frullatore
Ne ho ottenuto una polvere sottile, ma se la volete più corposa basterà frullarla qualche secondo in meno
Ho messo questa polvere dentro ad una cassettina di legno foderata da carta e l'ho rimessa al sole per altri 2 giorni (rientrandola sempre prima del tramonto)
Infine l'ho messa dentro ai vasetti di vetro.

Nessun commento:

Posta un commento