Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 31 agosto 2016

Insalata siciliana di carne

E' un'insalata di carne di manzo molto saporita, condita con olive e ortaggi vari, può essere servita sia come antipasto che come contorno.
A casa mia non basta mai, il piatto va preparato con grande anticipo è per questo che qualche volta per mancanza di tempo la compero già pronta dal mio macellaio di fiducia, ma aggiungo comunque ulteriori ortaggi per renderla più appetitosa, come in questa ricetta ad esempio CLICCA QUI.
Ma in questo caso ho comperato la carne e  l'ho lessata insieme agli odori, del brodo rimanente  parte l'ho setacciato e condito del couscous, il resto l'ho frullato ed utilizzato per una minestrina.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
Per la cottura della carne:
750 g di muscolo di manzo
1 cipolla piccola
1 carota
1 costa di sedano
Per l'insalata:
250 g di olive verdi
1 carota
1 costa di sedano
1 cipolla rossa
olio evo
origano
sale, pepe
succo di limone (facoltativo)
prezzemolo



Procedimento:
In una capiente pentola lessare la carne insieme a cipolla, sedano, carota e un po' di sale.
Cuocere sino a che la carne non diventi tenera, occorrono in genere circa 2 ore.
Una volta cotta la carne, privarla della parte grassa e tagliare la parte magra a piccoli cubetti grandi pressapoco quanto una noce.
Lasciar raffreddare quindi porre i tocchetti di carne dentro ad una ciotola e condirla con il resto degli ingredienti.
Mescolare bene e lasciare insaporire in luogo fresco per un paio d'ore.








Nessun commento:

Posta un commento