Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 27 febbraio 2016

Gnocchetti di ricotta alla buzzonaglia di tonnetto

Delicatissimi gnocchetti di ricotta  esaltati da un condimento vegetale reso incredibilmente saporito dall'aggiunta di buzzonaglia di tonnetto.
La buzzonaglia è la parte del tonno più magra e saporita, viene venduta in vasetti di vetro sottolio.
Questo squisito primo piatto può essere realizzato anche con gnocchi di patate.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI



Ingredienti per 4 persone:
600 g. di gnocchetti
100 g. di buzzonaglia di tonnetto CAMPISI
2 o 3 spicchi d'aglio
mezzo peperone verde
una zucchinetta verde
8/10 pomodorini
2 cucchiai di olio evo
peperoncino secco
foglie di menta
sale




Procedimento:
In una padella soffriggere l'aglio con l'olio per pochi secondi
Aggiungere prima il peperone lavato tagliato a piccoli cubetti (privato dei filamenti bianchi interni e dei semi)
Saltare un paio di minuti ed aggiungere la zucchinetta a cubetti ed il peperoncino
Dopo aver saltato anche la zucchina per pochissimi minuti coprire e lasciare stufare a fuoco bassissimo
Nel frattempo cuocere gli gnocchi
Aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura al condimento, i pomodorini tagliato a metà e poco sale
Dopo soli 2 minuti unire infine la buzzonaglia e la menta, mescolare e spegnere.
Scolare gli sgnocchi appena salgono in superficie e condire.







Nessun commento:

Posta un commento