Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 16 dicembre 2015

Quiche con patate

Voglia di torta salata ma non della solita quiche, patate da consumare in breve tempo, panna, uova e pancetta non mancano mai.... detto fatto quiche pronta!
Dire buona è minimizzare il commento unanime della mia famiglia è stato: da riproporre assolutamente!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia rotonda
4 patate medie
200 gr di pancetta affumicata a cubetti
100 gr di prosciutto cotto a cubetti
mezza cipolla rossa
3 uova
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
200 gr di panna da cucina
sale, pepe

Procedimento:
Lavare le patate e lessarle con tutta la buccia ma non scuocerle
Srotolare la sfoglia, metterla in una teglia rotonda con tutta la sua carta, bucherellarne il fondo con una forchetta e rimetterla in frigo
in un padellino antiaderente Mettere la pancetta e farla "croccare " senza aggiungere grassi, 
Quando la pancetta avrà quasi perso del tutto il suo grasso aggiungere il prosciutto
nel frattempo le patate si saranno raffreddate quindi tagliarle a cubetti e metterle in una ciotola
Aggiungere alle patate, sale, pepe e la cipolla tritata finemente
in un'altra ciotola sbattere le uova, aggiungere la panna, il formaggio grattugiato, pochissimo sale ( preferibilmente rosa) e pepe
Tirare fuori la sfoglia dal frigo, versarvi i cubetti di pancetta e prosciutto, il composto con le patate e il miscuglio di uova e panna
rivoltare all'interno l'orlo della sfoglia creando un bordino ondulato
Cuocere in forno caldo a 200 gradi per 30 minuti almeno e comunque sino a quando la sfoglia non sia dorata.






Nessun commento:

Posta un commento