Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 2 dicembre 2015

La torta di mele di Simona

Un classico della pasticceria casalinga, la piú amata delle torte dopo quella al cioccolato.
Per me non c`é nulla di piú allettante di nuna detta di torta di mele a colazione o mentre sorseggio un caffé al pomeriggio.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
300 gr di farina 00
4 mele grandi
250 gr di zucchero di semola
3 uova
100 gr di burro
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
1 limone grande o 2 piccolini
3 cucchiai di zucchero di canna


Procedimento:
Lavate le mele, sbucciatele e tagliatele a spicchi mettendole a macerare con il succo del limone.
Montate i tuorli con lo zucchero di semola fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Montate gli albumi a neve e incorporateli delicatamente alla montata di tuorli e zucchero.
Aggiungete al composto la farina, la scorza del limone grattugiata, il burro fuso e il latte.
Mescolate e amalgamate bene il tutto.
Riducete 2/3 delle fettine di mela in pezzettini più piccoli e amalgamateli al tutto.
Alla fine aggiungete il lievito all'impasto.
Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata del diametro di circa 24 cm.
Decorate la torta con le fettine di mele rimaste

e cospargetela con lo zucchero di canna.
Cuocete in forno per circa 40 minuti a 180°

Nessun commento:

Posta un commento