Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 22 maggio 2015

Marinatura bocconcini di pollo

La marinatura delle carni è un passaggio fondamentale per l'acquisizione di morbidezza e gusto.
Con i  bocconcini di pollo si possono realizzare numerose squisite ricette, tra i miei preferiti :gli involtini di pollo e il pollo con pancetta e zucchine.
La mia marinatura favorita è la seguente.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Petto di pollo intero
1 spicchio d'aglio tritato
prezzemolo tritato
peperoncino
 2 cucchiai olio extravergine
succo di un limone

Procedimento:
Privare il petto di pollo intero delle cartilagini e dell'ossicino centrale.
( il petto di pollo in specie pesava circa 600 grammi)
Tagliarlo a strisce orizzontali della larghezza di circa 1 cm e mezzo, massimo 2.
Togliere le estremità appuntite in modo che i bocconcini essendo tutti rettangolari e della stessa misura necessitino dei medesimi tempi di cottura.
( le estremità messe via sono poi state tagliate a punta di coltello ed utilizzate per il ripieno delle empanadas la cui ricetta verrà a breve postata)
Porre i rettangolini di pollo in un contenitore chiuso insieme al resto degli ingredienti, mescolare e porre in frigo per almeno tre ore.
Al momento di utilizzare il pollo far scolare i liquidi in eccesso.

Nessun commento:

Posta un commento