Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 15 maggio 2015

Liquore al Caffè


Aromatico quanto basta, gradevole e profumato, ottimo da bere in compagnia, magari dopo i pasti ma anche per insaporire i nostri dolci col suo intenso aroma.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK il mio account PINTEREST 
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
250 gr di caffè espresso ( circa 4 caffettiere moka da 3 tazze)
200 gr di zucchero semolato
110 gr di alcool 95°

Procedimento:
Mescolare energicamente il caffè allo zucchero in modo che quest'ultimo si sciolga completamente, quindi lasciar raffreddare ( mi raccomando perchè l'alcool è pericolosissimo) ed aggiungere l'alcool, imbottigliare.
D'estate tenere in frigo.
Ottimo anche per dare un tocco leggermente alcoolico al tiramisù.

Nessun commento:

Posta un commento