Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 27 marzo 2015

Liquore al cioccolato anche in versione BIMBY

Amo fare i liquori in casa, mi piace sopratutto offrirli ai miei ospiti, e compiacermi per il loro apprezzamento.
Questo liquore però, è in assoluto il più buono, una vera delizia per il palato, è cremosissimo e delizioso.
Di facilissima esecuzione e con ingredienti semplici facilmente reperibili.... provatelo e non lo lascerete più!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
500 gr di latte intero
350 gr di zucchero semolato
100 gr di cacao amaro
100 gr di alcool a 95 gradi

Procedimento manuale:
in un pentolino versare lo zucchero ed il cacao, mescolare bene con una frusta e incorporate il latte a filo sempre continuando a mescolare
quindi ponete sul fuoco e fate quasi bollire quindi spegnete e fate raffreddare
appena freddo unire l'alcool ( mi raccomando deve essere FREDDO) e mescolate bene
quindi versate nella bottiglia e tenete in frigo



Procedimento BIMBY:
Versare nel boccale lo zucchero ed i cacao e mescolarli 5 secondi velocità 4
Scendere a velocità 2 e dal foro del coperchio aggiungere il latte a filo
A questo punto programmare il bimby a 90 gradi per 5 minuti sempre a velocità 2
Spegnere e far raffreddare COMPLETAMENTE
Quando il boccale sarà completamente freddo riaccendere il bimby a velocità 3 e sempre dal foro del coperchio aggiungere l'alcool.
Versare nelle bottiglie.






Nessun commento:

Posta un commento