Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 27 marzo 2015

Crema di whisky ( Irish cream) - Irlanda - Videoricetta

A noi piace particolarmente il famoso liquore irlandese.
lo tenevo sempre in casa, non mancava mai nell'angolo bar fino a quando... non ho imparato come farlo da me.
E credetemi è eccezionale, buonissimo quanto la sua versione tanto nota... e forse anche di più !!!
La breve videoricetta vi faciliterà ancor più l'esecuzione.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
300 gr di latte a lunga conservazione
200 gr di panna per dolci da montare
2 cucchiaini piccoli di caffè solubile
200 gr di zucchero
70 gr di alcool a 95°
60 gr di whisky

Procedimento:
Mettere lo zucchero dentro ad un pentolino e mescolando sempre sciogliervi il latte, versandolo dentro a filo.
Aggiungere, sempre mescolando, la panna 
( non montata) e il caffè solubile.
Cuocere a fuoco basso mescolando sempre  sino a che arriverò ad un pelino dal bollire ( non fatelo bollire però, spegnete appena si iniziano a formare le bollicine)
Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare completamente, quindi aggiungere alcool e whisky e mescolare energicamente.
Versare dentro la bottiglia e porre in frigo per 2 giorni, scuotere energicamente la bottiglia prima di servire.

Attenzione:
Il latte deve essere freddo prima di versare l'alcool ed il whisky, diversamente l'operazione potrebbe risultare rischiosa e molto pericolosa.

Nessun commento:

Posta un commento